GIUSTINA MARTA

Giustina Marta inizia lo studio della Musica e del flauto traverso a 8 anni nella Banda Musicale del suo paese, Rocca S. Stefano ( RM ) con il Maestro Oreste Capone. Ha compiuto gli studi e si è laureata con il massimo dei voti presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone con i Maestri G. Schiavone e C. Tamponi.
Ha perfezionato gli studi con innumerevoli Maestri tra i quali Severino Gazzelloni e Alain Marion. Ha suonato in ambito sinfonico con l’Orchestra della R.A.I. di Roma, in ambito lirico con le regie operistiche di Franca Valeri e il Maestro M. Rinaldi, in ambito cameristico, dal Duo al Quintetto di fiati. Ha studiato Direzione d’Orchestra con il Maestri G.L.Zampieri e presso la European Conducting Academy di Vicenza.
Ha effettuato tournée in Francia, Spagna, Portogallo, Romania, Malta, Gozo, Tunisia, Emirati Arabi, Israele, Corea del Sud, Cina.
Si è dedicata per 40 anni all’insegnamento della Musica e del suo strumento, formando innumerevoli flautisti che svolgono appieno la professione e vincendo con loro numerosissimi Concorsi Nazionali ed Internazionali. In questi ultimi tre anni si sta formando sul riconoscimento delle Erbe Spontanee con Maria Sonia Baldoni, la Sibilla delle Erbe; dalla scoperta delle Erbe Spontanee e della figura di Ildegarda di Bingen ha tratto l’ispirazione per il suo ultimo lavoro come compositrice.